Tutte le News

Coppa Colli Euganei XC Monte Rua: V2T presenti con ottimi risultati

Rombano a pieni giri i motori del Trofeo Euganeo Mtb XC, la challenge di gare che si pone come ideale continuazione della gloriosa Coppa Colli Euganei e ne sta rinverdendo i fasti.

Infatti domenica 27 giugno si è corsa la seconda prova sui tecnici sterrati che fanno corona allo splendido Eremo Camaldose del Monte Rua, lungo un anello spettacolare dove vertiginose discese e ripide impennate si susseguivano in un entusiasmante toboga di 7 km per 280 m di dislivello positivo, da ripetere per tre tornate. 

Leopardi del Velo Club 2Torri mtb sempre presenti a confermarsi specialisti di rango in tutte le categorie. 

Pertile trionfa alla GF MTB Monselice in rosa 2021 e buona prestazione per Giacon

Domenica 20 giugno la Mtb euganea ha indossato l'abito della festa per mandare in scena la "Monselice in rosa 2021", seconda edizione della gran fondo delle ruote grasse che si pone come ideale continuazione della gloriosa Atestina Superbike, contando sull'organizzazione del consueto gruppo di lavoro capitanato da Gianluca Barbieri, e ricalcandone, in larga parte, il classico tracciato nella parte sud del comprensorio euganeo.

Anche quest'anno l'evento vedeva la partecipazione di circa 800 bikers provenienti da tutta Italia, confermando così l'elevato livello tecnico della manifestazione.

Brillanti risultati nella 6^ prova giro Vento mtb per il Velo Club 2 Torri Rovigo

Domenica 13.6.2021 è stata nuovamente la volta dei Colli Berici, nel territorio di Pozzolo di Villaga, di ospitare il giro del Veneto Mtb, ormai giunto al giro di boa della 6^ prova, l'interessante XC delle Cave, circuito scorrevole, veloce e tecnico in qualche passaggio, che invitava i corridori alla battaglia. 

E come sempre è stata battaglia vera, con i Leopardi del 2Torri a spiccare anche in questa occasione.

Tra i Senior1 si metteva ancora una volta in luce Marco Panzavolta, autore di una prova autoritaria che gli valeva il 3° gradino del podio.

Teolo (PD) e Vigonza (PD): eccellenti risultati per i bikers Velo Club 2 Torri

Ponte della festa della Repubblica davvero intenso per la Mtb veneta quello appena trascorso, con due gare molto ravvicinate tra loro.

Ennesima impresa sportiva per Sandro Baracco, 420 km tutti di un fiato!

Sabato 29 e domenica 30 maggio si è svolta l’VIII edizione della Edelweiss e Kleine Edelweiss
Spettacolare percorso immerso nel verde delle Alpi, e chi poteva partecipare se non il nostro randoneur per eccellenza Sandro Baracco, 420 km tutti di un fiato!
Il percorso è diverso ogni anno. L'itinerario, per quanto possibile, percorre le piste ciclabili presenti sul territorio. Una scelta voluta per consentire di pedalare in sicurezza e tranquillità godendo del paesaggio circostante. 
Il Bicigrilli Bike Break di Faedo (TN) è sede di partenza e via verso nord.

Continuano i successi nella 2° e 3° tappa Giro del Veneto mtb

È entrata ormai nel vivo la stagione della mtb Veneta e le gare si succedono a ritmo serrato settimana per settimana.
Sabato 25 aprile, infatti, si è corsa a Roverchiara (VR), la seconda tappa del giro del Veneto mtb, lungo il collaudato circuito sulle golene del fiume Adige, caratterizzato da un bel settore tecnico all'interno del bosco, significativamente denominato "il pistino", dove era fondamentale condurre con fluidità la bicicletta. 

Vittorie al Campionato Italiano Forense e ad Abano Terme per i bikers 2 Torri

Domenica 25 aprile, con lo svolgimento della prima prova del giro del Veneto ACSI mtb, è finalmente ripartita per i bikers Veneti anche la stagione del cross-country, la vera disciplina olimpica della mtb.
Si correva ad Abano Terme (PD), presso l'interessante impianto permanente per la mtb dell'Infinity Village.
Si trattava di un circuito molto corto, circa 3 km a tornata, e molto nervoso, caratterizzato da continui cambi di ritmo per assecondare le sinuosita' fettucciate della traccia di gara. 

Auguri di buone feste

Questo Natale ce lo ricorderemo e daremo il giusto peso a ciò che conta davvero.

Quest'anno sotto l'albero mettiamoci i sentimenti veri da scambiarci con gli amici e parenti tra gli abbracci e gli auguri sinceri, affinché il santo Natale sia non solo motivo di festa da tradizione, ma di grande amore.

Auguri di buone feste e felice anno nuovo.

Il presidente.

Chiara Fogagnolo

 

Ciclocross Abano Terme, Pertile e Geremia occupano il podio veterani

Si è svolta ieri, domenica 26 ottobre, presso la struttura dell'Infinity sport village di Abano Terme, la 4^ prova del giro del Veneto A.C.S.I. di ciclocross. 

La gara, disegnata su un tracciato veloce e scorrevole, è stata ottimamente organizzata dall'A.S.D. The Twins di Montegrotto Terme e si avvia a diventare una classica del ciclocrossismo amatoriale Veneto.

La splendida giornata di sole e le temperature gradevoli hanno fatto il resto, richiamando ad Abano Terme numerosi specialisti del ciclopratismo, provenienti da tutta la regione.

Alessandro Gotti campione Italiano Forense mtb e ottimo 3° posto per Enrico Poggi

Domenica scorsa 4 ottobre, nella splendida cornice del Salento, si è corsa la Castro Marathon, bella gran fondo mtb valevole come Campionato Italiano Marathon mtb UISP, che dalla riva di Castro Marina risaliva fino ad Otranto, per poi tornare all'arrivo posto sotto le torri del castello della cittadella aragonese, dopo essersi snodata per 70 km attraverso la tipica macchia salentina, caratterizzata da caratteristici passaggi tra i muretti a secco degli uliveti, ripide discese verso il mare ed altrettanto ripide risalite verso la spianata carsica che lo sovrasta, con continui single track tra roccette, che imponevano costante concentrazione nella guida della bicicletta.

Select Color: