Tutte le News

Baone: Ottimi risultati per i Leopardi del Velo Club 2 Torri

Sabato 3 novembre è andata in scena un'interessante appendice della stagione di mtb 2018 nella splendida cornice del Parco di Villa Ca' Barbaro, amena località alle pendici dei Colli Euganei, nel Comune di Baone.
Il percorso di gara si snodava all'interno del parco della villa padronale e lungo le sponde dell'omonimo laghetto, dando vita ad un anello molto tecnico di circa 5 km, da percorrersi cinque volte, che, tra cambi di pendenza in mezzo ai vigneti e tecniche sezioni in discesa in mezzo al boschetto, metteva alla frusta gli atleti in gara.

Alessandro Gotti Campione Italiano Forense

La stagione sta volgendo al termine, ma storicamente il mese di settembre è ricco di appuntamenti agonistici mtb, spesso disputati in condizioni atmosferiche ideali.
Per questo nella giornata di ieri, 23 settembre, i Leopardi V2T erano impegnati su più fronti, dove, naturalmente, si sono fatti valere come sempre.
L'apertura di giornata viene da Gardone Riviera, dove, con partenza dal suggestivo lungolago, si è svolta la D'Annunzio bike, impegnatativa mediofondo di 36 km per 1.500 m. di dislivello, valevole quest'anno anche come Campionato Italiano Magistrati, Avvocati e Notai di mtb.

Tombolato e Pertile Campioni Italiani Mediofondo Mtb

E' andato in scena ieri, a Galzignano Terme (PD) in una splendida giornata di fine estate, il Campionato Italiano mediofondo mtb ACSI, svoltosi su uno spettacolare anello che si snodava sui tecnici sterrati della zona sud dei Colli Euganei, salendo per il Calto Callegaro e toccando le suggestive zone del pianoro, Valle S.Giorgio, Cornoleda, monti Rusta e Fasolo, per poi tornare in picchiata a Galzignano lungo la vertiginosa discesa dei "Trenta".
Inutile dire che l'importanza dell' evento e della posta in palio richiamava oltre 250 tra i migliori specialisti delle ruote grasse anche da fuori regione.

ZABEO è SCHIAVO in fuga ai Dossi di Saletto

19/8 a Dossi di Saletto (PD): “1° Memorial Tarcisio Brigato”,”10ª prova Torneo delle Province di 1ª serie”,”Campionato della Bassa Padovana”. 
Anche oggi i nostri ragazzi protagonisti in questa gara caratterizzata da una “leggera” brezza che ha fatto la selezione e ....smezzato il gruppo in tanti spezzoni in tutte le gare ...
- nella cat veterani 1 ..... al 2’ posto del podio Alessandro Zabeo.... contro certi “mostri “ è impossibile fare di più....
- nella cat. Veterani 2 ... 6’ posto per OTTORINO Schiavo che difendeva la maglia di leader del Torneo d le Province ... buono il lavoro di copertura svolto da Filippo MARGUTTI e Gianni PIROLI...

GIRO DEL POLESINE - VITTORIA DI MARGUTTI NEI VETERANI 2

22/7 a Rovigo (RO): “Giro del Polesine”. Gara in linea di 100 km....
E anche oggi i nostri ragazzi  tra i protagonisti : in bella mostra  Dylan Bagatin e Matteo Donegà lesti ad inserirsi  nella fuga + consistente della giornata ....e....bravissimo Neno Stefano BERTOLDO a nn mollare e riuscire a riportarsi sul fuggitivo e in buon accordo arrivare al traguardo al 4’ posto assoluto che gli valeva il 2’ posto di categoria senior 1 ... altro gruppetto a 20 ‘ che veniva regolato da MARGUTTI FILIPPO che gli valeva il 1’ posto di categoria Veterani 2.... 

CAMPIONATO PROVINCIALE 2’ SERIE

21/7 a Bastia di Rovolon (PD): “G.P. Ristorante al Cacciatore”,”7ª prova Torneo delle Province di 2ª serie”,”Campionato Provinciale Acsi Padova 2ª serie”. 
E... per i nostri atleti ...nel classico circuito delle “ fiorine” ... con arrivo a metà salita del Rovolon ... ben 2 maglie :
- Neno Stefano BERTOLDO per la cat. Senior 1 
- Andrea Bellinato per la cat gentleman 1 ...che oltre alla maglia porta a casa ....finalmente ...anche la meritatissima vittoria assoluta di gara ....
Segnaliamo inoltre il buon 5’ posto di Dylan Bagatin ....il 9 di Sajmon Rizzato ... e il 6’ posto per Angelo Lucchiari...

Cronoscalata Campodalbero: Raccanello e Pertile compioni Triveneto

Si è svolta Domenica 8 Luglio, a Campodalbero di Crespadoro (VI), la 1° edizione cronoscalata Campodalbero valevole per il titolo di campione Triveneto.
Il percorso sterrato, con partenza dalla Baita del Veronese e arrivo a Bocchetta Gabelele, si snodava su circa 9 km di salita con 600 mt di dislivello complessivo.

Tre i biker schierati alla partenza per il team Velo Club 2 Torri, che non hanno naturalmente deluso le aspettative, raccogliendo ottimi risultati:

CAMPIONATO VENETO STRADA 2018

8/7 a Villadose (RO): “Campionato Veneto Strada”. ... Circuito di 10,5 km da ripetere 6 giri per le cat gentleman 1 /2 e Superg A e B e ....7 volte per la cat. Veterani 1/2 e senior 1/2 - junior....
Sempre tra i protagonisti i nostri atleti che vedevano classificarsi :
- cat. Veterani 2 al 3’ posto FILIPPO MARGUTTI...e sempre nella stessa cat. al 6’posto OTTORINO SCHIAVO ... in gruppo Raul SACCON e Paolo Masiero....e Alessandro Zabeo per i vet 1....
- in gruppo l’arrivo di Andrea Bellinato nei gentleman 1...
- nella cat. Superg/B al 7’posto Angelo Lucchiari...

7’ PROVA TORNEO DELLE PROVINCE 2018

30/6 a Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD): “1° G.P. Abatini”,”7ª prova Torneo delle Province”... e finalmente è arrivata la vittoria e... che Vittoria X OTTORINO SCHIAVO ...in una giornata assolata è caldissima ... riusciva ad anticipare i 15 con lui in fuga fin dai primi giri .....e si presentava da solo al traguardo ....1’assoluto ...  veramente  grande...

Pertile Inglesi campioni veneto

Pianezze al Lago (VI): Pertile e Inglesi campioni del Veneto mtb

Si è corsa ieri a Pianezze al Lago di Fimon, nei colli Berici, l'ultima prova del giro del Veneto mtb, sul classico e spettacolare circuito di 8 km da ripetere per tre volte, che si snodava tra l'abitato e le sponde del lago, per un totale di 24 km e 700 m circa di dislivello.
Mai come in questa occasione protagonista è stata la squadra che, alla presenza dei team avversari schierati al gran completo, quindi pur inferiore di numero, si è aggiudicata la vittoria di tappa grazie al fatto che tutti gli effettivi scesi in pista sono andati a punti.

Select Color: