Tutte le News

Gf mtb Spaccapria: De Gaspari, Pertile e Dainese tra i migliori!

Nell' attesa che riparta, a giugno, il giro del Veneto con le ultime due prove di Massanzago e Pianezze di Arcugnano, è  tempo di granfondo per gli agonisti della mtb.
Si è corsa ieri, infatti, nello splendido scenario dei Colli Euganei, la granfondo Spaccapria, divenuta ormai una classica del genere, con partenza e arrivo a Galzignano e sviluppo lungo sentieri che costituiscono l'usuale terreno di allenamento per i bikers locali.
Il parco partenti era qualificatissimo, registrando anche la partecipazione di numerosi atleti elite, ma anche in questo contesto i Leopardi presenti hanno sciorinato prestazioni davvero eccellenti.

I “ TUTTI NERI “ a Piazzola sul Brenta

20/5 a Piazzola sul Brenta (PD): “7° Trofeo Città di Piazzola sul Brenta”,”6ª prova Trofeo Ciclistico del Piovese”. 
Con la splendida  Villa Contarini sullo sfondo si è svolta la gara organizzata impeccabilmente... come al solito ... dall’ Asd Piazzola Cycling e ....ancora una buona prestazione dei nostri atleti :
- 4’ posto assoluto per Andrea Bellinato nella cat gentleman 1...
- 2’ posto per Alessandro Zabeo nei veterani 1
- 6’ posto per Stefano Bertoldo nei senior 1
Finita in gruppo la prova di : Raul Saccon- Dylan Bagatin - Sajmon Rizzato - Lucchiari Angelo...

Granfondo Mtb a Montebello Vicentino: V2T presenti con buoni risultati

Leopardi del 2T mtb team impegnati oggi a Montebello Vicentino, dove si correva una granfondo valida come prova del circuito Vi-cup, su un percorso particolarmente selettivo caratterizzato da salite nervose in mezzo ai vigneti e discese decisamente tecniche.
I tuttineri si sono fatti valere anche oggi, pur se a ranghi ridotti, correndo con la grinta di sempre. 
Entrando nel dettaglio brilla la splendida gara di Simone De Gaspari, che corre sempre nella testa della gara e conclude ad un prestigioso 28°posto assoluto che gli valeva la 7^ posizione di categoria.

Pertile campione italiano mtb

Giornata intensa oggi per i Leopardi del 2T mtb team, impegnati sui due fronti del Campionato italiano mtb fondo acsi a San Donà di Piave e del classico xc tra i ciliegi di Marsan di Marostica.
La copertina di giornata va indiscutibilmente a Gianmaria Pertile, che a San Donà si laurea Campione Italiano, mettendo in fila i numerosissimi avversari con una gara di autorevole prepotenza. Arriva così una maglia più volte sfiorata e, alla fine, meritatamente conquistata.

STEFANO BERTOLDO - 1’ di categoria a Mestrino

6/5 a Mestrino (PD): “2° G.P. Cicli Stefanelli”,”4ª prova Trofeo Ciclistico del Piovese”. 

Ancora un ottima prova degli atleti del 2 TORRI in quel di Mestrino ... protagonisti nel gruppo Junior e senior Stefano BERTOLDO e Dylan BAGATIN... che riescono ad inserirsi nella fuga di giornata e ..., con un bel gioco di squadra riescono a centrare un ottimo risultato .... 

- 3’ assoluto ma ....1’ di cat. Senior 1 della 2’serie per Stefano BERTOLDO e ... 7’ assoluto e 2’di cat sempre 2’ serie per Dylan BAGATIN... buona anche la prova di Sjmon RIZZATO giunto con il resto del gruppo al 6’ posto per i 2 serie della cat. Senior 1....

ANCHE A CARBONARA SUGLI SCUDI

1/5 a Carbonara di Rovolon (PD): “1° G.P. Bar Alighieri”,”3ª prova Torneo Province di 2ª serie”. 
E anche in questa gara i nostri atleti si sono distinti... 
- Andrea Bellinato nella cat. gentleman 1 ha mancato la vittoria per un soffio ... un 2’ posto che starebbe un po’ stretto visto il buon periodo di forma in questo periodo di stagione ... vittoria che ci auguriamo non tarderà ad arrivare ...
- nella cat. senior 1 ancora i “ tutti neri “ in evidenza ... un 2’ posto x Neno Stefano BERTOLDO ...un 5’ posto per Dylan Bagatin e un 10’ per Sajmon Rizzato... finale con il gruppo per Matteo Donegà....
- nella cat Superg/B un 12’ posto per Angelo Lucchiari....

ZABEO ALESSANDRO ANCORA SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO

1/5 a Bovolenta (PD): “3ª Prova del 2° Circuito Veneto”. 
Ancora una prova maiuscola di Alessandro Zabeo
 che mette un’altra tacca grazie alla vittoria di cat. Veterani 1 .... subito una fuga di 12 atleti e....dopo vari scatti ....2 atleti su tutti allungano prendendo un discreto vantaggio ... e in volata.... a GUGGIA GIANLUCA ( veterani 2) l’onore di arrivare per primo sotto il traguardo...con ZABEO subito dietro 
Buona la prova anche degli altri atleti presenti : OTTORINO SCHIAVO - RAUL SACCON e... oggi in versione strada dei bikers Gianmaria Pertile
e METELLO PAOLO...

2’ SERIE A S.URBANO

29/4 a Sant’Urbano (PD): “24° Trofeo Artigian Pan”,”2ª prova Torneo delle Province Venete di 2ª serie”.... e.... il 2 TORRI  è presente ... 3’ società classificata  grazie alla presenza e ai piazzamenti dei propri atleti :
- nella cat. senior 1 ... ottima gara per Dylan Bagatin che con un ottimo rientro sulla fuga riusciva a piazzarsi al 3’ posto assoluto.... comincia a prendere le misure Sajmon Rizzato che si piazza al 5’ posto... 6’ per Neno Stefano BERTOLDO e 11’ per Matteo Donegà...
- nella cat. veterani 2 rientro alle gare su strada per Paolo Masiero e subito un ottimo 6’ posto...

MTB a Roverchiara (VR): Luigi Inglesi campione Veneto ACSI

In una splendida giornata di primavera inoltrata è andato in scena ieri, 25.4 a Roverchiara (VR), il campionato Veneto ACSI mtb xc, disputatosi su uno splendido percorso che andava a lambire le sponde dell'Adige e che, nella sezione detta "il pistino", metteva a dura prova le capacità di guida dei bikers.
L'impresa di giornata, in casa 2T, la metteva a segno Luigi Inglesi che, nei supergentB, sciorinava sul terreno  un'autorevole prestazione, che lo portava alla vittoria della gara e alla conquista della maglia di Campione Veneto.

Xc mtb a Baone: Leopardi V2T sempre tra i migliori

Baone tirata a lucido oggi per il ritorno della regina delle gare mtb specialità xc, il cross country del Monte Cecilia, svoltosi sul tradizionale circuito, leggermente modificato, per uno sviluppo di circa 12 km con 450 m di dislivello da percorrere due volte.
La gara, valida come quarta prova del giro del veneto mtb, ha visto alla partenza i migliori bikers da tutto il Veneto, con una concorrenza agguerrita e numerosa in tutte le categorie.
Naturalmente in questo evento di eccellenza non potevano mancare i  Leopardi del 2T mtb team.

Select Color: