MTB a Roverchiara (VR): Luigi Inglesi campione Veneto ACSI

MTB a Roverchiara (VR): Luigi Inglesi campione Veneto ACSI

In una splendida giornata di primavera inoltrata è andato in scena ieri, 25.4 a Roverchiara (VR), il campionato Veneto ACSI mtb xc, disputatosi su uno splendido percorso che andava a lambire le sponde dell'Adige e che, nella sezione detta "il pistino", metteva a dura prova le capacità di guida dei bikers.
L'impresa di giornata, in casa 2T, la metteva a segno Luigi Inglesi che, nei supergentB, sciorinava sul terreno  un'autorevole prestazione, che lo portava alla vittoria della gara e alla conquista della maglia di Campione Veneto.
Ma anche nelle altre categorie i Leopardi tuttineri si sono difesi con onore in una trasferta tradizionalmente ostica per la quantità e la qualità degli avversari.
Partendo dai primavera buon terzo posto per Riccardo Morello, sempre più a suo agio con le ruote grasse.
Gara brillante per Simone "Flash" De Gaspari che con una gara di alto livello porta a casa un bel 4° posto tra i Senior2. 
Bene anche Stefano Dainese, 14° tra i Vet1, e Andrea Cappello 19° nella stessa categoria, al termine di una gara di puro allenamento, mentre, tra i Vet2, i Leopardi presenti non hanno fatto rimpiangere l'assenza forzata di Gianmaria Pertile, correndo con il coltello tra i denti e portando a casa il 7° posto con Paolo Metello, il 10° con Paolo Masiero e il 12° con Milo Bellucco.
Da segnalare tra i Gent1 il 20° posto di Mirco Morello e, infine, tra i Gent2, il discreto 8° posto di Alessandro Gotti e il buon 9° posto di un Paolo Ometto in interessante crescita.

Select Color: