Sabato 3 novembre è andata in scena un'interessante appendice della stagione di mtb 2018 nella splendida cornice del Parco di Villa Ca' Barbaro, amena località alle pendici dei Colli Euganei, nel Comune di Baone.
Il percorso di gara si snodava all'interno del parco della villa padronale e lungo le sponde dell'omonimo laghetto, dando vita ad un anello molto tecnico di circa 5 km, da percorrersi cinque volte, che, tra cambi di pendenza in mezzo ai vigneti e tecniche sezioni in discesa in mezzo al boschetto, metteva alla frusta gli atleti in gara.
Naturalmente non poteva mancare una rappresentanza dei Leopardi del Velo Club 2 Torri che, seppur numericamente sparuta, coglieva comunque risultati di prestigio.
Iniziando dalla categoria dei Senior2, va registrata l'ottima prestazione di Simone De Gaspari che, seppure in calo di condizione, come è naturale che sia in questo periodo dell'anno, faceva valere la sua grinta e la sua abilità tecnica e chiudeva al 13° posto assoluto che gli valeva un bel 5° posto di categoria.
Tra i Veterani2 se si parla di tecnica Paolo Metello non è secondo a nessuno, la qual cosa, unitamente ad una condizione ancora brillante, lo portava a sfiorare la vittoria, con un 16° posto assoluto che gli valeva, comunque, una splendida piazza d'onore di categoria.
Non conosce pause la competitività di Luigi Inglesi, che, nella categoria dei SupergentlemenB, con una prestazione autorevole andava a cogliere l'ennesima vittoria della sua ottima stagione.
Infine, cambiando completamente scenario di gara, tra i Leopardi merita una menzione particolare Milo Bellucco, eccellente triathleta quando non impegnato con le ruote grasse, che, sempre nella giornata di sabato scorso, ha corso la mezza maratona di Abano Terme, concludendo con l'ottimo tempo di 1h e 39', sul notevole passo di 4'30" a km, che gli valeva il 119° piazzamento assoluto e il brillante 26°posto di categoria, mettendosi alle spalle tantissimi specialisti della disciplina.
In casa 2T tali successi costituiscono un ottimo viatico per una stagione 2019 altrettanto vincente.