Il Pedale nel Cuore

Il Pedale nel Cuore

Più di 80 gare incalendario per il 2018
Più di 200gare vinte
Dal 1996ad oggi

News #veloclub2torri

Comunicazione per i Sig.ri TESSERATI

A chiusura dell’annata ciclistica, come da consuetudine, si organizza con tutti gli iscritti la cena di fine stagione sportiva.
Durante la serata faremo un breve riassunto sulla stagione appena trascorsa, gli obiettivi 2018 e saranno premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti quest’anno.

Calendario Gare #veloclub2torri

-- IN DEFINIZIONE --

Sponsor #veloclub2torri

Convenzioni #veloclub2torri

Velo Club 2 Torri, dal 1996 ad oggi

Quattordici anni fa nasceva per merito e per idea di alcuni appassionati di ciclismo quella che oggi si riscontra essere, in base agli iscritti e ai risultati sin qui ottenuti la Società Leader per eccellenza nella provincia di Rovigo e nel Veneto; il Velo Club 2 Torri

Un punto di riferimento per chi volesse praticare Ciclismo amatoriale a qualsiasi livello, sia su “Strada” che nella specialità della Mtb, senza tralasciare il settore del Cicloturismo, una realtà così ben inserita nell’apparato veneto e nazionale dalla quale non si può prescindere.

Leggi Tutto

Samuele per Sempre

Samuele Schiavina, nato a Ferrara il 05 giugno 1971 aveva iniziato a correre fin da piccolo nella Sancarlese, dove il papà Giorgio era uno degli allenatori storici.
Svolto tutto l'iter delle categorie federali, dai giovanissimi ai dilettanti, è passato alla categoria "professionisti" dal 1994 al 1999 vestendo le maglie della Carrera (dove ha corso con Marco Pantani), Asics e Riso Scotti.
Otto le sue vittorie, sei delle quali, le più importanti, ottenute alla stagione d’esordio:
- una tappa al Giro del Messico
- tre alla Vuelta a Burgos
- due al Giro di Galizia
Dopo una brutta caduta che gli ha compromesso l'anca, chiude la carriera professionistica ed entra nel 2001 nel mondo del ciclismo amatoriale, dove fa valere le sue doti di velocista vincendo svariati titoli.
Nel 2007 un altro intervento all'anca lo ferma per un paio di stagioni e nel 2010 ritorna alle gare con la maglia del Velo Club Due Torri Rovigo dove probabilmente avrebbe chiuso la sua carriera ciclistica se quel fatidico 22 settembre 2016, poco prima delle 13 mentre rientrava a casa dal lavoro, non avesse perso il controllo della moto da semi cross uscendo di strada e, in un destino così beffardo, sbattendo violentemente col corpo un paletto riflettente di segnalazione della curva.
L’impatto gli causò serissimi danni a una gamba, bacino, femore e diversi altri ematomi che non hanno agevolato la situazione già molto critica.
Data la gravità dell'incidente fu trasportato tramite elisoccorso, ancora cosciente nonostante la perdita di molto sangue, all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove fu ricoverato d'urgenza in rianimazione con prognosi riservata.
L’ex professionista ferrarese ha lottò come un leone per oltre un mese dopo il brutto incidente in moto avvenuto a Reno Centese.
Il suo fisico forte da atleta ha cercato in tutti i modi di compiere quelle pedalate preziose verso la vittoria più importante, quella del ritorno alla vita, ma questa volta il suo avversario era impossibile da battere: le gravi fratture e le complicazioni dell'incidente purtroppo non gli hanno lasciato scampo.
Samuele si è spento il 26/10/2016 all’Ospedale Maggiore di Bologna, all’età di 45 anni.
Leggi la storia di Samuele

Tagga le tue foto #veloclub2torri

    Select Color: